Sui pedali o di corsa per i bimbi di oncoematologia pediatrica

L’iniziativa a Città di Castello

CITTÀ DI CASTELLO (Perugia) – Pedalate di solidarietà. Oltre 200 partecipanti tra bikers e runners si sono trovati questa mattina al Ciclodromo Comunale di Città di Castello, per pedalare e correre a favore del Comitato per la vita Daniele Chianelli, che raccoglie fondi per migliorare le condizioni dei bambini ricoverati nel reparto di oncoematologia pediatrica dell’ospedale Silvestrini di Perugia e garantire ai genitori la possibilità di star loro accanto.
Nonostante la mattina grigia e fredda, un gruppo numeroso si è mosso in mtb e gravel sotto la guida dei volontari del Team Bikeland e degli Mtbisti Incalliti e del Valtiberun e Marathon Club di Città di Castello, che hanno predisposto dei percorsi in fuoristrada con rientro al Ciclodromo dove ad aspettarli hanno trovato vin brûlé e panettone (da cui il nome dell’evento) oltre a Sergio Scarscelli in rappresentanza del comitato Chianelli, a cui è stato devoluto l’intero ricavato della manifestazione, oltre mille euro, con grande soddisfazione degli organizzatori e di tutti i presenti. In rappresentanza del comune di Città di Castello, la consigliera comunale
Monia Paradisi, nel ringraziare gli organizzatori, ha sottolineato «la duplice valenza sportiva e sociale della manifestazione spontanea che coniuga i valori sani della competizione e passione per le due ruote con il sostegno e vicinanza ad attività benemerite come l’associazione per la vita Daniele Chianelli presente con propri soci anche nel tifernate».
La manifestazione si è chiusa con l’estrazione di una lotteria resa possibile grazie alla generosità di alcuni partner commerciali della città. Ad inizio anno è prevista una visita a Perugia al centro “Chianelli”.

Nella basilica di San Francesco il concerto della Banda dei Vigili del fuoco

Solo 0-0 per l’ultima dell’anno per le Fere con la Pianese