Capodanno al Morlacchi con Filippo Timi e Lucia Mascino

A teatro torna Amleto², la nuova edizione dello spettacolo cult andato in scena per la prima volta 15 anni fa

PERUGIA – Dopo il tutto esaurito della passata Stagione, Filippo Timi torna al Teatro Morlacchi di Perugia con il suo Amleto², la nuova edizione del suo spettacolo cult andato in scena per la prima volta 15 anni fa: una miscela esplosiva di comicità capace di emozionare e sorprendere. Con lui sul palco gli attori Lucia Mascino, Marina Rocco, Elena Lietti, Gabriele Brunelli e Mattia Chiarelli. In scena mercoledì 31 dicembre alle ore 22 e giovedì 1 gennaio alle ore 19.30.

Speciale Capodanno al Teatro Morlacchi – Mercoledì 31 dicembre il pubblico potrà festeggiare l’arrivo del nuovo anno in uno dei luoghi più affascinanti della città: al termine dello spettacolo brindisi al 2026 insieme alla Compagnia.

Amleto² è molto più di una rivisitazione della tragedia shakespeariana: è un gioco teatrale anarchico, una miscela esplosiva di comicità surreale e dramma intimo, dove la follia creativa di Timi unita alle incredibili interpretazioni degli attori, trasforma il grande classico in un cabaret esistenziale, contemporaneo e vibrante, capace di colpire, emozionare, sorprendere.

Il suo Amleto è folle, vitale, pop, fuori dagli schemi, desideroso di liberarsi da un destino che sembra incombere, Gertrude (Lucia Mascino) diventa una madre feroce capace di scuotere dalle viscere un figlio inerme, Ofelia (Elena Lietti) innamorata e perduta, trova la forza di raccontare il suo dramma prima di annegare; intorno a questi personaggi irrompono il fantasma del padre di Amleto con le sembianze di Marilyn Monroe (Marina Rocco) e una soubrette in crisi, stanca di combattere per ruoli che la società le impone.

In scena il ritorno di un gruppo di lavoro – già straordinario al primo debutto – che si ritrova con un bagaglio di esperienze, collaborazioni e successi che ne hanno arricchito le prospettive e affinato le capacità interpretative. Questo incontro rinnovato non celebra solo un grande successo del passato, ma una vera e propria rigenerazione della sua potenza. Gli attori, con il loro percorso maturato in teatro, cinema e televisione, si rimettono al servizio di un testo che, proprio grazie a loro, viene amplificato ed elevato, trovando nuovi livelli di profondità e vitalità.

Alle Piscine dello Stadio l’open day paralimpico Cip-Inail

I presepi artistici e viventi nel comprensorio ternano