Concerto di Capodanno/Palazzo Spada dà i numeri: 3.400 persone

La Salinetti: «Il contapersonedice questo ed è un ottimo risultato»

TERNI – «Il contapersone ha contabilizzato più di 3 mila presenze alla mezzanotte, al momento del brindisi. È un ottimo risultato per la festa di San Silvestro». Per l’assessore agli Eventi Alessandra Salinetti il concerto di Capodanno è stato un successone. Di più: «E’ il segnale che dobbiamo procedere in questa direzione. Nonostante il freddo pungente i Ternani hanno dimostrato che vogliono vivere la propria città, che lo vogliono fare in comunità. Gran parte del centro è stato popolato, c’è stato movimento, grazie anche ai locali che hanno deciso di stare aperti».

Chi c’è stato, e non si è fermato più di una decina di minuti, ha fotografato una piazza semivuota. Chi c’è stato, ha confernato che faceva un gran freddo. Ma ha aggiunto: «Anche a Napoli faceva un gran freddo, eppure in centomila sono restati ad ascoltare Elodie e Serena Brancale».

Per l’assessora Salinetti le cose «sono state fatte per bene pur avendo un budget ridotto» e anche sul fronte della sicurezza è filato tutto lisco. «Certamente si può fare meglio. Non parlo a livello organizzativo – conclude la Salinetti – parlo delle risorse a disposizione. Faccio presente che i 70 mila euro impiegati arrivano dai canoni idrici che sono di spettanza alla città. Per quello che mi riguarda il mio impegno per gli eventi non termina certo qui, stiamo lavorando per la Befana in piazza, per San Valentino, il Carnevale, così come per Pasqua, in una logica di città unita e attrattiva».

Dalla notte dei fuochi all’Epifania, gli appuntamenti a Montone

Regione, ecco i contributi per il Natale: ad Assisi 80mila euro, a Perugia 70mila, a Terni, Foligno e Spoleto 35mila