D.D.
TERNI – Tutto pronto allo stadio Libero Liberati per il primo atto della semifinale di Coppa Italia Serie C. Oggi, mercoledì 14 gennaio alle ore 18.00, la Ternana di Fabio Liverani ospita il Potenza in una sfida che mette in palio una fetta importante di stagione. Questo perché la vittoria della coppa, infatti, garantisce l’accesso diretto alla fase nazionale dei play-off per la Serie B.
La Ternana arriva a questo appuntamento nel pieno di una rivoluzione (via Ferrero e Mammarella e in campo direttamente il patron Gian Luigi Rizzo) e la sconfitta di Ascoli. In campo, però, Liverani chiede massima concentrazione per riscattare le recenti prestazioni opache in campionato. Il mister ricorda in conferenza che è una gara che si gioca su 180 minuti (andata e ritorno), aggiungendo anche che possono esserci anche i tempi supplementari al ritorno. Le semifinali sono da dentro o fuori, mentre la partita di Ascoli si può recuperare.
Liverani ha convocato 25 calciatori con la novità principale che è l’inserimento del neo-acquisto Giuseppe Panico, arrivato dall’Avellino e già pronto a dare il suo contributo nel reparto avanzato. Unica assenza pesante quella di Biagio Meccariello, che deve scontare un turno di squalifica.
Ecco la lista completa dei convocati:
- Portieri: D’Alterio, Morlupo, Vitali
- Difensori: Capuano, Donati, Maestrelli, Martella, Ndrecka, Valenti
- Centrocampisti: Bruti, Garetto, Kerrigan, McJannet, Proietti, Romeo, Tripi, Vallocchia
- Attaccanti: Brignola, Dubickas, Ferrante, Leonardi, Orellana, Panico, Pettinari, Turella
La squadra lucana, guidata da mister De Giorgio, insegue un traguardo importantissimo, forse con meno pressioni delle Fere. Tra le fila del Potenza militano due freschi ex rossoverdi come il difensore Loiacono e il portiere Franchi, ceduti proprio in questa sessione di mercato, oltre al bomber Jacopo Murano.

