San Valentino Jazz, la colonna sonora perfetta per il mese dell’amore

Torna il festival ideato da Fabrizio Zampetti e prodotto da Confartigianato che trasforma la città in un grande palcoscenico dal 5 al 15 febbraio

TERNI – San Valentino Jazz cresce ancora.  A 16 anni supera il centro  – nel 2025 ha raggiunto i  quartieri di San Valentino, Città Giardino, Borgo Rivo e ha fatto una puntatina anche sul lago di Piediluco – a 17 anni entra al  Mercato di Campagna Amica.  Per la 17esima edizione, il festival ideato da Fabrizio Zampetti e prodotto da Confartigianato Imprese Terni, con la direzione artistica di Alessandro Bravo, propone un cartellone ricco, soprattutto di latin jazz, in club, bistrot, ristoranti, spazi culturali, cioccolaterie e luoghi simbolo del divertimento.  In nove giorni, dal 5 al 15 febbraio, 18 concerti. Tutti gratuiti. Tutti pensati per vivacizzare il tessuto economico cittadino. Per dare ritmo al commercio. Al Met di piazza Tacito, giovedì 5, Bad trio: un progetto che nasce dall’incontro tra composizioni originali e brani della tradizione rock, riletti attraverso armonizzazioni jazz, sonorità elettroniche e una forte attenzione alla ricerca timbrica.

Sabato 7 in cioccolateria, alle 19 da Calvani, arriva Giò Marinuzzi, nome storico della musica brasiliana in Italia, che presenta un viaggio intenso tra bossa nova, MPB e canzone d’autore: un appuntamento speciale tra musica, racconto e atmosfere senza tempo, in un contesto intimo e accogliente. E alle 21, al Bloom spazio condiviso, il Luca Necciari Quartetto. Il programma:

Promotional poster for the SanValentinoJazz 2026 event featuring performance dates and artists from February 5 to 15 in Terni, Italy.

Innamorati di Orvieto #7

Il Patto Avanti compie due anni e guarda oltre l’Umbria