Screenshot

Candidati sindaco a Terni, nel centrodestra sale la stella di Luigi Ciaurro

Il figlio dello storico sindaco, anche lui professore e della segreteria generale del Senato, ora in pensione, potrebbe essere la “strambata” dello schieramento che, per ora, pensa a marciare diviso

M.BRUN.

TERNI – A Terni si respira aria di elezioni, anche se non si sa bene perchè.
Tutti contano su una sterzata del sindaco Stefano Bandecchi verso le dimissioni, che mezza città considera imminenti.
Il personaggio è di sicuro però uno dei più imprevedibili della scena politica nazionale e umbra in particolare.
Quindi, la corsa al candidato da parte di più o meno tutti gli schieramenti politici è al momento prematura. Ma meglio farsi trovare pronti a ogni evenienza.
A sinistra un paio di idee le hanno, ma hanno soprattutto la determinazione di giocarsi la carta, qui finora vincente, del Patto Avanti, qualunque sia il candidato. Certo, il Patto è squilibrato a sinistra, ma il centro non sembra fare rimostranze al momento. O forse non è in grado.
E allora è il centrodestra che sta dando il peggio di sé. Un candidato per partito, l’ex sindaco Latini molto attivo.
C’è chi però sta provando a strambare verso un personaggio oltre i partiti. Un nome: Luigi Ciaurro. Grande carriera nella illustre
segreteria generale del Senato, professore a Macerata e alla Lums, un grande curriculum, un grande cognome, quello del padre, primo sindaco di centrodestra di Terni.
In pensione, come il padre quando accettò di correre per sindaco a Terni, è in grado stavolta di dire di sì dopo i no di qualche anno fa.
Attese novità a giorni.

San Gemini/ Incalzato da destra e sinistra, il sindaco Clementella balla da solo

La Ternana batte il Carpi con il gol di Orellana