TERNI – Il consiglio di amministrazione della Fondazione Carit, nella seduta dell’11 febbraio 2026, ha stanziato 300mila euro per il bando “Potenziamento eventi sportivi per lo sviluppo del territorio”.
Si tratta del secondo bando dell’anno 2026 a valere sul settore dello Sviluppo locale, in linea con gli obiettivi programmatici che la Fondazione intende perseguire nell’esercizio, nel rispetto del Documento Programmatico Previsionale e del Programma pluriennale di attività.
Il bando è stato pubblicato sul sito internet della Fondazione e il termine per la presentazione delle domande è fissato al 31 marzo 2026. Possono presentare richiesta enti pubblici, associazioni sportive dilettantistiche che, alla data di pubblicazione del bando, risultino regolarmente iscritte al Registro nazionale delle associazioni e società sportive dilettantistiche del Coni, nonché le Federazioni sportive nazionali. I progetti dovranno riguardare manifestazioni sportive in grado di generare una ricaduta positiva sul territorio di riferimento della Fondazione. A differenza del bando analogo pubblicato lo scorso anno, i progetti dovranno concludersi entro 12 mesi dalla data di avvio e il contributo massimo erogabile da parte della Fondazione è pari a 15.000 euro. Gli esiti saranno comunicati entro il 15 maggio 2026. Il testo integrale del bando è disponibile sul sito della Fondazione.


