pioggia foto pexels pixabay
Photo by Pixabay: https://www.pexels.com/photo/rain-drops-459451/

Il sole è durato poco: tornano pioggia e anche neve sull’Umbria

Le previsioni del tempo

PERUGIA – Il sole è durato poco, sull’Umbria tornano pioggia e anche neve dopo un’unica giornata soleggiata. Lo confermano le previsioni di Perugia Meteo con l’arrivo della «fase più intensa» sulla regione della perturbazione che sta colpendo l’Italia.

Dopo una nottata di pioggia, scrive Michele Cavallucci, «col passare delle ore, con lo spostamento verso sud-est del minimo, le correnti piegheranno dai quadranti sud-orientali, e le precipitazioni saranno più probabili sul comparto dell’Orvietano (dove le cumulate sono già sui 20 mm) e probabilmente anche sul Trasimeno, con piogge più sparse dalle ore centrali della giornata sul resto della regione. La parte orientale tornerà in gioco dalla serata odierna, e nella giornata di domani, quando si attiveranno correnti nord-orientale, con nevicate fino a quote intorno ai 1000 metri, quota neve che al momento invece si attesta sui 1500 metri, in calo nelle prossime ore, così come saranno in calo progressivo le temperature in giornata anche sul resto dell’Umbria».

Qui l previsioni integrali: https://www.facebook.com/perugia.meteo/posts/pfbid02jiGqVfPR4FVxDSQ9azmTfo3wA8PksN6pDcuJ9w2n2xmECH7hQNvUmKrx574cn5ycl

A spasso nella vita di San Valentino con un’App

«Terni e il fallimento di una stagione amministrativa»