TERNI – Domenica 22 febbraio, alle ore 11 nella basilica di San Valentino , sarà celebrata la festa delle nozze d’argento presieduta da monsignor Francesco Antonio Soddu, vescovo di Terni-Narni-Amelia.
Circa 40 coppie, provenienti da tutta l’Umbria, rinnoveranno davanti all’urna di San Valentino gli impegni consacrati sull’altare nel giorno del matrimonio. Molte coppie, presenti domenica, avevano partecipato alla festa della Promessa 25 anni fa, una coppia che festeggia i 25 anni di matrimonio insieme ai 60 anni di matrimonio dei genitori.
Un incontro che celebra l’amore sponsale e familiare, sottolineando il valore forte della famiglia per la crescita dei figli e nella trasmissione dei valori e della fede. La tradizione della celebrazione della ricorrenza dei 25 anni di matrimonio nella basilica di San Valentino, che si rinnova da decenni, rappresenta una grande preghiera corale per le famiglie perché s’irrobustisca l’amore reciproco, l’attenzione e la tenerezza nel prendersi cura gli uni degli altri con sincerità e rispetto.
“Benedetto sei Padre, perché ci hai benignamente assistito nelle vicende tristi e liete della vita; aiutaci con la Tua Grazia a rimanere sempre fedeli nel reciproco amore” le parole della preghiera degli sposi.
Al termine della celebrazione sarà consegnata la pergamena ricordo.In serata nella basilica di San Valentino alle ore 18 si terrà il concerto “il respiro santo dell’amor” del basso Nicolò Lauteri


