Nuova rissa al Broletto. «C’è un ferito»

La rabbia a Fontivegge

PERUGIA – Nuova rissa al Broletto e un ferito. Lo racconta Lorenzo Brunetti sul gruppo Progetto Fontivegge: Alle ore 09:35 circa di Domenica mattina sono stato informato telefonicamente che un gruppo di individui sudamericani ha lasciato il pub situato nel corridoio sotto la regione del Broletto, lasciando bottiglie di vetro e urina sul pavimento immediatamente fuori dall’ingresso.
Alle ore 10:07, ho ricevuto una telefonata da un fedele del CENTRO CRISTIANO APOSTOLICO di Piazza del Bacio, testimone di una rissa a pochissimi metri dell’ingresso della chiesa, tra individui latinoamericani, caratterizzata dal lancio di una bottiglia di vetro e almeno un ferito. Il testimone ha filmato parte dello scontro, ma spaventato non è riuscito a riprendere il momento cruciale del lancio della bottiglia.
Alle ore 10:18, pur trovandomi in un’altra zona, mi sono assunto la responsabilità di contattare il numero unico di emergenza 112 per segnalare l’incidente. Successivamente, non ho ricevuto ulteriori informazioni, ma, recandomi successivamente sul posto, ho documentato la presenza di tracce di sangue sul pavimento e di una bottiglia di vetro rotta.
C’è l’interesse collettivo, sia da parte dell’intero quartiere che dell’amministrazione comunale con cui sono in contatto, che preme per la chiusura definitiva di questo pub. Tale esercizio commerciale continua a intrattenere i propri clienti con bevande alcoliche e a generare, direttamente e indirettamente, episodi di violenza.
La situazione risulta particolarmente complessa quando il potere di chi potrebbe chiudere questo esercizio supera la determinazione di chi non riesce a risolvere questo caso, così circoscritto e segnalato da tempo».

«Bene l’intervento su via dell’Ala e ora tocca a Ponte Pattoli»

Eden SSD: a Narni un’oasi dove natura, cavalli e benessere si incontrano