Strade provinciali, gara da 50 milioni: pubblicato il bando

L’annuncio di Presciutti durante il Consiglio provinciale

PERUGIA – La Provincia ha pubblicato la procedura di gara per l’affidamento dei lavori di manutenzione stradale nelle cinque zone in cui è suddiviso il territorio provinciale. L’intervento, del valore complessivo di 50 milioni di euro, è finalizzato alla manutenzione ordinaria e straordinaria, alla messa in sicurezza delle infrastrutture e delle opere d’arte, della rete viaria provinciale e regionale per i prossimi 2 anni.
L’annuncio è stato dato dal presidente della Provincia, Massimiliano Presciutti, in apertura dell’ultima seduta del Consiglio provinciale. “Dopo gli incontri che abbiamo svolto nei territori e nelle diverse zone della provincia, posso comunicare che il bando per l’accordo quadro sulle manutenzioni stradali è stato pubblicato. La procedura è partita e ora attendiamo i tempi tecnici e gli esiti della gara”, ha affermato il presidente.
L’appalto, della durata di 24 mesi prorogabili per ulteriori sei, sarà affidato attraverso una procedura aperta con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa. Le offerte dovranno essere presentate entro le 9 del 4 agosto.
Nel corso della seduta, che ha visto tra i punti all’ordine del giorno il Bilancio di Previsione 2026-2028, l’assestamento generale di bilancio, le variazioni alle dotazioni di competenza e di cassa e l’applicazione dell’avanzo di amministrazione 2025, il presidente Presciutti ha inoltre ribadito la volontà di mantenere un confronto costante con i territori per individuare le priorità di intervento: “Il metodo che intendiamo seguire – ha concluso – è quello dell’ascolto e del confronto continuo con i territori, per programmare interventi con una visione almeno triennale e garantire una distribuzione il più possibile equilibrata delle risorse, dando pari dignità a tutti i 59 Comuni della provincia”.

I Carabinieri di San Gemini arrestano un giovane con hashish e cocaina nell’auto

Nasce la Nuova Ternana 1925: unificato il progetto tra calcio a 11, futsal e settore giovanile