Una volante della polizia. Repertorio

Una volta c’erano i soldi. Ora nel materasso si nasconde la droga

Perugia, al setaccio case sospette a Fontivegge. La polizia arresta per spaccio un richiedente asilo

PERUGIA – All’interno dei materassi i nonni nascondevano i soldi. Adesso invece c’è chi ci nasconde la droga. Non sfuggivano ai ladri i primi e non beffano i poliziotti i secondi.

Mercoledì mattina infatti, le squadre volanti della questura, insieme agli equipaggi del Reparto prevenzione crimine di Perugia, hanno effettuato una serie di controlli in abitazioni frequentate da soggetti sospetti, la cui presenza è assiduamente notata nei servizi di osservazione nei luoghi di spaccio. L’obiettivo evidente è quello di individuare dove viene custodito lo stupefacente poi immesso sul mercato al minuto.
I poliziotti sono quindi entrati in un appartamento nella zona della stazione di Fontivegge: all’interno gli agenti hanno subito notato uno strano involucro in un cestino, appurando che si trattasse di un contenitore che aveva trasportato sostanza stupefacente.

Alla vista di tale scoperta da parte dei poliziotti, un cittadino nigeriano 31enne, regolare sul territorio nazionale e beneficiario del permesso di soggiorno per richiedenti asilo, ha mostrato un forte stato di agitazione. Tanto da convincere i poliziotti a procedere al controllo della sua camera, rinvenendo nel suo materasso oltre 30 grammi di marijuana, anche divisa in involucri e pronta per lo smercio al dettaglio. Il cittadino nigeriano veniva è stato arrestato per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa dell’udienza di convalida.

Monte Castello di Vibio in uno scatto di @valerio.1192 su Instagram

#discoverUmbria |Chi disegna chi?

Incidente stradale, intervento dei vigili del fuoco. Archivio

Perde il controllo dell’auto: muore donna di 48 anni