Quanti e quali alberi a Ponte San Giovanni?

Appuntamento nel pomeriggio di domenica 21 giugno alla Pro Ponte

PERUGIA – Appuntamento, nel pomeriggio di oggi, alle 18, alla Pro Ponte di Ponte S.Giovanni in via Tramontani 5 per una interessante appuntamento che riguarda la “popolazione” arborea di Ponte S.Giovanni. L’argomento è stato oggetto di una tesi di laurea e, dopo i saluti di Antonello Palmerini, presidente della Pro Ponte, sarà l’esperto Antonio Brunori, segretario generale dell’associazione, a spiegare l’interessante attività di ricerca sul verde urbano a Ponte San Giovanni.

Brunori è anche il correlatore della tesi di Luca Rossi con cui ha tenuto, a Ponte S.Giovanni con l’organizzazione della Pro Ponte, un corso di botanica forestale aperto ai cittadini da cui sono emersi i dati per la tesi che sarà illustrata nel corso dell’incontro. Il tutto sotto il “patrocinio” del D.S.A.3, cioè Dipartimento Scienze Agricole, Alimentari e Ambientali dell’Università di Perugia. Si tratta di una branca del progetto internazionale “Citizen Science” (Scienza con i cittadini) con cui i cittadini, gli abitanti di un territorio sono coinvolti per elaborare informazioni e dati da mettere a disposizione della ricerca.

Sarà presente anche l’Amministrazione comunale di Perugia. Appuntamento per domenica 21 giugno alle 18.00 – sede Pro Ponte – via Tramontani, 5 (traversa via dei Loggi). Ovviamente il tutto rispettando le norma del distanziamento fisico e delle altre disposizioni emesse dai recenti decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri.

#proponte #alberi #verde #pontesangiovanni

RICETTE | Cheesecake alle fragole senza cottura

Perugia, 80mila euro per rinnovare il Cva di Montelaguardia: via ai lavori