in ,

Fine settimana a rischio neve: l’inverno è arrivato

Castelluccio imbiancata ripresa dalla webcam di Umbria Meteo

Le previsioni per i prossimi giorni consigliano di non uscire senza sciarpa e ombrello

PERUGIA – Un fine settimana decisamente invernale, e sulla falsariga di quanto già visto nelle giornate di martedì e mercoledì. Ovvero, temperature basse e pioggia. Ma con la neve che potrebbe fare capolino in varie zone della regione, a partire da Castelluccio, imbiancata come dimostrano gli scatti della webcam di Umbria Meteo (www.umbriameteo.com)

Questo, il tempo che secondo gli esperti meteo bisogna attendersi per l’Umbria almeno fino a sabato ma con propaggini fino a domenica.
Secondo Perugia meteo (www.perugiameteo.it) sono previste «ancora precipitazioni soprattutto sui settori centro-meridionali della regione nella mattinata di giovedi e nevicate sui rilievi sopra i 500-600 metri, temporanea attenuazione dei fenomeni dal pomeriggio, ma da venerdi altre precipitazioni nevose a quote collinari potrebbero interessare la regione».

Situazione simile quella delineata dagli esperti di 3Bmeteo (www.3bmeteo.com). I modelli per il fine settimana prevedono una giornata particolarmente fredda e a rischio neve per sabato, con possibili nevicate anche intorno ai 500 metri. Domenica prevista una tregua.

Polizia in azione

Per sfuggire all’arresto scappa in Tunisia. Prova a rientrare e finisce in carcere

Il percorso del prossimo Giro d'Italia che parte da Gerusalemme

Assisi tappa del Giro d’Italia nel nome della pace