Dopo tanti rumors, è stato Carlo d’Inghilterra ad annunciare il matrimonio con il principe Harry
La notizia era attesa da tempo, i bookmakers inglesi ne erano convinti. Ma da oggi è ufficiale: il principe Harry, figlio minore di Diana Spencer, sposerà Meghan Markle.
Ad annunciare le nozze è stato il papà Carlo con un comunicato ufficiale: «Il principe di Galles è lieto di annunciare il fidanzamento del principe Harry e di Ms. Meghan Markle. Le nozze avranno luogo nella primavera 2018». In base agli impegni dei reali di Inghilterra, sembra plausibile che il matrimonio possa essere celebrato a maggio.
Una data molto attesa dagli inglesi, che da sempre seguono con affetto la storia d’amore tra Harry e l’attrice, nota in tutto il mondo per aver interpretato Rachel Zane nella serie Suits, che tempo fa ha dichiarato di voler lasciare, molto probabilmente in vista delle nozze.
La Markle (che proprio per la sua notorietà non era stata invitata alla cerimonia del matrimonio di Pippa Middleton, sorella di Kate – moglie del principe William -, per paura che “cannibalizzasse” le attenzioni di invitati e media) è molto apprezzata dalla casata dei Windsor nonostante un passato abbastanza “lontano” dagli standard reali. Infatti, al di là della sua professione (è la prima attrice a entrare nella famiglia reale) e della sua non appartenenza alla nobiltà, è anche divorziata e – come lei stessa si definisce – «birazziale»: americana doc, cresciuta a Los Angeles, è infatti figlia di una madre afroamericana e di un padre olandese-irlandese.
Dopo l’annuncio sono arrivate le congratulazioni di William e Kate, duca e duchessa di Cambridge, della regina Elisabetta e del principe Filippo, ma anche del premier Theresa May. Mentre gli inglesi si preparano alle nozze da favola.


