Luca Briziarelli e Fiammetta Modena
Luca Briziarelli e Fiammetta Modena

Elezioni | Lega, poker di candidati umbri con Briziarelli e Caparvi quasi eletti

POLE POLITIK di MARCO BRUNACCI | Candidature del centrodestra, arriva Guidi (FdI), mentre la Modena al momento è in testa nel ballottaggio con Laffranco

di Marco Brunacci

Il centrodestra risponde con candidati locali e decisamente discussi con i territori rispetto alla strategia di sinistra e Pd in particolare. Ed allora – sempre che resista fino in fondo – ecco la terna della Lega che affiancherà la Tesei (uninominale Senato di Terni): Marchetti da Città di Castello all’Uninominale di Foligno-Città di Castello, poi Briziarelli al proporzionale del Senato e Caparvi a quello della Camera, come dire due posti che, se mantenuti lunedì sera dopo le 20, significano elezione sicura e biglietti da visita già in stampa.

Per Fratelli d’Italia tutto era già deciso (Prisco alla Camera di Perugia e in coppia con la Pace al proporzionale Camera, Zaffini al Senato di Perugia). Mancava da indicare solo il posto al proporzionale del Senato che tocca all’ex ministro del governo Berlusconi, Guidi.
Forza Italia si sta orientando per Catia Polidori al proporzionale della Camera, Nevi a
combattere alla Camera di Terni e la Fiammetta Modena (il sindaco Romizi è per lei) in vantaggio su Laffranco al proporzionale del Senato. Ma è presto per tirare ancora le conclusioni. Forza Italia ha il compito più facile per chiudere le liste (i nomi sono 4 per 3 posti) ma probabilmente sarà l’ultima a finire.

Elezioni | Corrida Pd, l’Umbria paga il conto più salato

Amanda Knox, pagata per parlare del delitto di Meredith