in

Strade e sicurezza, per l’Umbria arrivano 10 milioni di euro

Anas pubblica le due nuove gare d’appalto per pavimentazione e segnaletica

PERUGIA – Per le strade umbre arrivano 10 milioni di euro.

Anas (Gruppo FS italiane) ha pubblicato sulla Gazzetta ufficiale due nuove gare d’appalto del valore complessivo di 10 milioni per lavori di manutenzione programmata sulle strade statali dell’Umbria. Gli appalti, da 5 milioni ciascuno, riguardano in particolare il risanamento della pavimentazione, compreso il rifacimento della segnaletica, e si aggiungono agli interventi già finanziati o in corso. L’iter per l’affidamento è attivato mediante la procedura di Accordo Quadro, di durata quadriennale, che garantisce la possibilità di eseguire i lavori con tempestività nel momento in cui si manifesta il bisogno, senza dover espletare una nuova gara di appalto, consentendo quindi risparmio di tempo e maggiore efficienza.

Gli investimenti rientrano nella nuova tranche del piano #bastabuche per 380 milioni di euro complessivi sull’intero territorio nazionale. Il piano, arrivato alla sesta tranche, ha consentito finora il risanamento della pavimentazione di circa 20mila chilometri di corsie stradali in Italia, per un valore superiore a 1,5 miliardi di euro. Con questa nuova tornata di bandi, Anas risanerà la pavimentazione e la segnaletica orizzontale su ulteriori 5mila chilometri, incluse anche le strade rientrate ad Anas dagli Enti locali nell’ultimo anno.

Le imprese interessate devono consegnare la domanda di partecipazione, esclusivamente in formato elettronico, sul Portale Acquisti Anas (https://acquisti.stradeanas.it) entro le 12 dell’8 luglio 2019. Per informazioni dettagliate su tutti i bandi di gara è possibile consultare il sito internet www.stradeanas.it.

Andrea Romizi

Perugia, Romizi bis, scossone tra i Magnifici 9. Giustozzi ci ripensa, pronta la Scoccia

L’Inferno di Dante è nella grotta di Monte Cucco