L'ex centrale Enel di Pietrafitta (foto enel.it)
L'ex centrale Enel di Pietrafitta (foto enel.it)

«Pietrafitta, ministero pronto a sostenere la valorizzazione di progetti di sviluppo sull’area ex Enel»

La nota del vicepresidente dell’Assemblea legislativa Simona Meloni (Pd)

PERUGIA – «A seguito dell’incontro avuto con la sottosegretaria allo Sviluppo economico, con delega alle Aree di crisi non complessa, Alessia Morani, alla presenza dei sindaci di Panicale e Piegaro, Giulio Cherubini e Roberto Ferricelli, abbiamo appreso con favore che sull’area ex Enel di Pietrafitta, il Ministero è pronto a promuovere e a sostenere un’azione forte di valorizzazione dei progetti di sviluppo, tenendo conto degli impegni assunti lo scorso anno dalle istituzioni e da Enel».

È quanto dichiara la consigliera regionale Simona Meloni (Pd – vicepresidente dell’Assemblea legislativa) in una nota dell’ente. «Ringraziamo la sottosegretaria per la disponibilità dimostrata – aggiunge Meloni – e per il valore degli impegni assunti nei confronti di questo territorio. Abbiamo inoltre preso atto che il Ministero si è preso l’impegno di promuovere un tavolo di lavoro a cui prenderanno parte tutti i soggetti coinvolti, a partire da Regione ed Enti locali. Siamo fiduciosi – conclude – che questa occasione di confronto possa rappresentare davvero quella chiave di volta utile a recuperare il tempo perduto e a lavorare insieme per il rilancio di Pietrafitta e dell’intera Valnestore».

#perugia #valnestore #enel #simonameloni

Niet del Governo alle Regioni: pranzi e cene a casa e ristrette, niente sci, Capodanno in anticipo. L’Italia diventa “giallo rinforzato”

Piazza delle donne, Uil propone incontri online per dar voce alle donne