Calcio, tornano i tifosi sugli spalti Annalisa canta l’Inno prima dell’inizio di Atalanta-Juve

PEOPLE | La cantante conferma le sue doti canore in uno stadio che torna a ospitare il pubblico

Prima partita con il pubblico sugli spalti, 4.300 spettatori, a Reggio Emilia per la finale di Coppa Italia. Di fronte Atalanta e Juventus. Prima del fischio d’inizio, l’Inno di Mameli.

Esecuzione affidata ad Annalisa. La cantante regala al pubblico presente allo stadio e a quello a casa un’interpretazione personale dell’Inno che mette in risalto tutte le doti dell’artista che continua a confermarsi, non solo con l’esibizione di Reggio Emilia ma anche con il successo del disco post Sanremo, tra le realtà più interessanti del panorama musicale italiano. Lo scorso anno l’esecuzione fu affidata a Sergio Sylvestre che fu tradito dall’emozione e dimenticò alcune parole, alimentando molte polemiche. Lo scorso anno lo stadio era vuoto, l’Italia stava uscendo dal lockdown dei mesi precedenti, dopo settimane e settimane con bollettini di guerra. Uno scenario emotivo sicuramente fortissimo che giocò un brutto scherzo al generoso cantante.

Perugia revolucion, i vecchi padiglioni di via del Giochetto diventano la “Città della Scienza”. Ecco i primi 12 milioni

Covid e vaccino, al via in Umbria le preadesioni per i cinquantenni