in

Tour e degustazione in cantina per Sagrantino Experience

Turismo lento ed esperienziale de La Strada del Sagrantino: appuntamento sulla terrazza Monte della torre della tenuta Caprai: come partecipare

MONTEFALCO (Perugia) – Un exclusive tour and tasting alla cantina Arnaldo Caprai di Montefalco è l’appuntamento del prossimo weekend con ‘Sagrantino experience’, il cartellone di eventi dedicati al turismo lento ed esperienziale in scena fino al 28 novembre.

Promosso dall’associazione La Strada del Sagrantino, il programma si snoda tra Montefalco, Gualdo Cattaneo, Bevagna e Giano dell’Umbria per far conoscere i territori del vitigno autoctono di Sagrantino e le loro realtà produttive.Da venerdì primo a domenica 3 ottobre, in uno spazio esclusivo della tenuta Caprai, in località Torre di Montelfaco, dalle 10 alle 19, si potrà partecipare per circa tre ore all’iniziativa ‘Terrazza Monte della Torre – Exclusive Tour and Tasting’. La location permette una vista suggestiva sulla città e i suoi vigneti, anche illuminati dal tramonto, e in questo contesto si potrà partecipare a una degustazione esclusiva. Un wine educator accompagnerà infatti i partecipanti in una visita guidata della cantina e poi nella degustazione di vini in abbinamento a una selezione di prodotti tipici del territorio. Si potrà assaggiare un vino a scelta tra Grecante Colli Martani Grechetto Doc, Montefalco Rosso Doc, Montefalco Rosso Riserva Doc, e poi degustare Collepiano Montefalco Sagrantino Docg, Valdimaggio Montefalco Sagrantino Docg e 25 Anni Montefalco Sagrantino Docg. Il costo è di 100 euro, la prenotazione obbligatoria: tour@arnaldocaprai.it, 3482860775, 0742 378802 int.230.
Il calendario di ‘Sagrantino experience’ prosegue venerdì 8 e sabato 9 ottobre, dalle 18 alle 22, con una degustazione alla fattoria ‘La redola verde’ in località Turrita di Montefalco: si potranno assaggiare prodotti dell’azienda come formaggi, salumi, bruschette calde, insalate e, su prenotazione, carne alla brace. Il costo è di 25 euro a persona, la prenotazione obbligatoria: 348.7781563 (Marco).

Infrastrutture, Marchetti (Lega): «Sinergia Umbria e Marche per realizzare le grandi opere dimenticate dalla sinistra»

Hammamet, Bettino Craxi secondo Pierfrancesco Favino