in ,

Da Piazza pulita al Morlacchi: in teatro l’Alfabeto delle emozioni di Stefano Massini

L’appuntamento a Perugia

© Marco Borrelli phborrelli@gmail.com

PERUGIA – Venerdì 22 ottobre, alle 21, Stefano Massini il popolare scrittore molto amato per i suo racconti in tv a Piazzapulita e meraviglioso padrone di casa, con Andrea Delogu, di Ricomincio da Rai tre, sarà al Teatro Morlacchi di Perugia, con il suo nuovo spettacolo Alfabeto delle emozioni

Lo scrittore, che coniuga una spiccata vena letteraria a un forte estro di narratore dal vivo, accompagna il pubblico in un viaggio profondo e ironico nel labirinto del nostro sentire e sentirci. Noi siamo quello che proviamo. E raccontarci agli altri significa raccontare le nostre emozioni. Ma come farlo, in un momento che sembra confondere tutto con tutto, perdendo i confini fra gli stati d’animo?
Ci viene detto che siamo analfabeti emotivi, e proprio da qui parte Massini. In un immaginario alfabeto in cui ogni lettera è un’emozione (P come Paura, F come Felicità, M come Malinconia…), trascina il pubblico in un susseguirsi di storie e di esempi irresistibili, con l’obiettivo unico di chiamare per nome ciò che ci muove da dentro. Scorrono visi, ritratti, nomi, situazioni.
Ad andare in scena è la forza e la fragilità dell’essere umano, dipinta con l’estro e il divertimento di un appassionato narratore, definito da Repubblica “il più popolare raccontastorie del momento”.
Per accedere a teatro è necessario il Green Pass.
Si può prenotare telefonicamente, al Botteghino Telefonico Regionale del Teatro Stabile dell’Umbria 075/57542222, tutti i giorni feriali, dalle 16 alle 20. I biglietti prenotati vanno ritirati mezz’ora prima dello spettacolo, altrimenti vengono rimessi in vendita.
La prevendita dei biglietti viene effettuata, dal lunedì al venerdì, dalle 10,30 alle 14, presso Botteghino Piazzale del Bove via Campo di Marte, 95, tel. 393/9139922 e al botteghino del teatro Morlacchi di Perugia, 0755722555, dal lunedì al venerdì dalle 10,30 alle 14 e dalle 17 alle 20, il sabato dalle 17 alle 20. E’ possibile acquistare i biglietti anche on-line sul sito del Teatro Stabile dell’Umbria http://www.teatrostabile.umbria.it.

Dallo Stabile si ricorda al pubblico che lo spettacolo della compagnia argentina Il caso della famiglia Coleman, inizialmente previsto dal 20 al 22 ottobre, è saltato a causa dell’emergenza sanitaria.

Città della Pieve celebra il suo Oro rosso: torna Zafferiamo

Piazze