in

Mare, bosco e vini: i nuovi abbinamenti per Sagrantino Experience

Prosegue il cartellone di turismo esperienziale dell’associazione La Strada del Sagrantino: come partecipare

BEVAGNA (Perugia) – Due serate a tema per scoprire i vini della cantina ‘Agricola Mevante’ di Bevagna in abbinamento a un menù degustazione che ne esalta le caratteristiche. Sono quelle che propone venerdì 22 e sabato 23 ottobre il nuovo appuntamento con ‘Sagrantino experience’, il cartellone di turismo esperienziale organizzato dall’associazione La Strada del Sagrantino nei territori del pregiato vitigno autoctono.

A partire dalle 19.30 sarà possibile la visita alla tenuta e alla cantina per proseguire poi con la cena che, nella prima serata, sarà a tema ‘mare in Umbria’ e, nella seconda, ‘sapori del bosco’ con i vini di produzione propria sapientemente abbinati. Il costo è di 55 euro, la prenotazione obbligatoria: apresciutti@agricolamevante.com, whatsapp: 347.2316190.
Si prosegue lunedì primo novembre per il secondo ‘Sagrantino trek in autunno’ della stagione, con partenza da e arrivo alla cantina ‘La fonte azienda agricola’. Una camminata, immersi tra i colori e profumi dei vigneti di Sagrantino in autunno, con una guida escursionistica ambientale Aigae. L’attività è adatta anche ai bambini di 9/10 anni. All’arrivo prevista la visita in cantina con degustazione di vini in abbinamento a prodotti tipici. Il costo è di 25 euro, la prenotazione obbligatoria: info@stradadelsagrantino.it, 0742.378490.

“Anime rock – Amore e anarchia”, le poesie di Gianpaolo Bellucci a Bastia

Elezioni con sconfitta del centrodestra, la versione di Zaffini. «Ora Tesei leader? Con più politica e più partiti»