Bartoccini-Fortinfissi Perugia

Al PalaBarton la Bartoccini-Fortinfissi recupera il match con Casalmaggiore

Partita rinviata dalla Lega lo scorso mese di dicembre

PERUGIA – Torna in campo giovedì 17 marzo al PalaBarton la Bartoccini-Fortinfissi Perugia per affrontare in casa la Vbc Autotrasporti Pesanti Casalmaggiore, gara inizialmente prevista lo scorso 26 dicembre ma rimandata per volere della Lega a data da destinarsi nonostante le due squadre fossero in condizione di giocarla senza problemi.

Un conto aperto con il passato la cui chiusura servirà a dare una forma all’attuale presente poiché di fatto la squadra perugina si trova a venti gare disputate, mentre tutte le altre nel suo raggio di azione (da -1 punto a +2), Trento, Roma, Bergamo, Vallefoglia e la stessa Casalmaggiore, ne hanno al loro attivo almeno ventidue. Le cremonesi dopo la sconfitta della scorsa giornata contro Cuneo verranno nel capoluogo umbrio in cerca di riscossa, la stessa che Havelkova e compagne sentono di dover prendere tra le “mura amiche”. Fischio di inizio fissato per le 20.30.
«Questa settimana – commenta Helena Havelkova – sarà fondamentale concentraci su di noi perché si aspetta una grande battaglia e dovremo farci trovare preparate. Contro Casalmaggiore non abbiamo ancora potuto giocare e dunque non le conosciamo per esperienza diretta ma sicuramente anche loro verranno a Perugia affamate di risultati perché in questo campionato fortissimo nessuno ti regala niente. Per noi ovviamente la partita sarà fondamentale per essere noi padrone del nostro destino e non dover sempre guardare cosa fanno le altre squadre alle nostre spalle nelle prossime partite».

PROBABILI FORMAZIONI

Bartoccini-Fortinfissi Perugia: Bongaerts, Diop, Bauer, Melandri, Havelkova, Guerra, libero Sirressi, allenatore Cristofani
VBC Trasporti Pesanti Casalmaggiore: Bechis, Rahimova, Zambelli, Guidi, Shcherban, Szucs, libero Carocci, allenatore Volpini
Arbitri: Umberto Zanussi, Massimiliano Giardini
La partita sarà anche in diretta su Volleyball world tv.

Protagonisti/Il professor Bacci: «Competenza, passione, sacrificio. Medico e docente non è un mestiere come gli altri. E la gente ha bisogno di giovani»

Al Frontone colombe in volo e l’abbraccio dei bambini per chiedere la fine della guerra