di Luca Ceccotti
TERNI – Come preannunciato, si vedono già da oggi gli effetti del decreto del Governo Draghi contro il caro carburanti. La situazione era infatti precipitata velocemente a causa della guerra in Ucraina e delle sanzioni contro Mosca, con speculazioni repentine da parte delle aziende fornitrici.
I prezzi, ora, stanno diminuendo a seguito della misura governativa. A Terni, ad esempio, la benzina è scesa generalmente sotto 1.75 euro al litro. Prendendo la macchina, in mattinata, è balzato all’occhio il drastico e annunciato calo di 0,25 centesimi di cui si parlava nei giorni passati; abbassamento, come detto, generale, da IP a Repsol, da Agip a IS fino a Q8. Potete vedere le foto con i prezzi in calce alla notizia.
La vendita più bassa si registra al competitivo Terni Carburanti, dove un rifornimento di benzina viene 1.70,4 euro al litro. In linea di massima, poi, in tutti i distributori Q8 Easy della città (sicuramente a Lungonera Savoia e Via Narni) la benzina è venduta a 1.70,9 euro al litro, secondo prezzo più basso. Bene anche IP in Viale Giovanni Prati (1.72,4) e IS in Via W. Lessini (1.71,9). Il più alto si registra sempre a Maratta, all’Agip, dove la benzina è a 1.77 – unico caso nella conca ternana.
Per il GPL, infine, si segnala da IS un costo di 0.80,9.








