Bartoccini-Fortinfissi Perugia
foto di Oreste testa

Bartoccini-Fortinfissi Perugia gioca il tutto per tutto a Casalmaggiore

Fischio d’inizio alle 20.30

PERUGIA – Come di consueto, la regular season del Campionato di serie A1 femminile, ma quest’anno c’è un po’ di incertezza, soprattutto nella arte bassa della classifica con ben cinque squadre che ancora non conoscono l’esito della propria stagione. Tra queste anche la Bartoccini-Fortinfissi Perugia che, dopo le tante gare disputata nel mese di marzo, dovute alla calendarizzazione della Lega, si trova ora a disputare l’ultima cruciale gara della stagione contro la Vbc trasporti pesanti Casalmaggiore, a meno di 48 ore dal termine del recupero della quinta giornata di ritorno contro Novara, il 2 aprile.

Anche la formazione cremonese non può ancora ritenersi matematicamente in sicurezza, anche se confortata dalla consapevolezza dei dieci risultati su dodici in suo favore. Probabilmente, dunque, le due formazioni che s’incontreranno al Pala Radi di Cremona potranno aggiustare anche in corsa i propri obiettivi, anche se l’unico risultato che al momento darebbe la certezza matematica di salvezza è la vittoria.

Bartoccini-Fortinfissi Perugia
foto di Oreste Testa

«Sicuramente – commenta Laura Melandri – sarà la partita più importante del campionato visto quello che ci giochiamo, contro di loro all’andata abbiamo fatto forse la nostra miglior prestazione, quindi dobbiamo dimenticare il passato ed il risultato contro di questo recupero e concentrarci su questa partita, giocheremo nemmeno due giorni dopo la gara contro Novara e dunque dobbiamo raccogliere tutte le energie che sono rimaste per provare a raggiungere l’obbiettivo».

PROBABILI FORMAZIONI

VBC Trasporti Pesanti Casalmaggiore: Bechis, Rahimova, Zambelli, Guidi, Shcherban, Szucs, libero Carocci, allenatore Volpini
Bartoccini-Fortinfissi Perugia: Bongaerts, Galkowska, Bauer, Melandri, Havelkova, Guerra, libero Sirressi, allenatore Cristofani
Arbitri: Massimiliano Giardini, Giuliano Venturi
In diretta su Sky sport arena e Volleyball world tv. Il fischio d’inizio è fissato per le 20.30.

“Il fatto non sussiste”: presentato a Terni il libro di Irene Testa sugli orrori giudiziari italiani

Perde soldi al gioco, dice alla moglie che li hanno rubati e fa pure denuncia: ma nei guai finisce lui