in

Nella sede di Ingegneria la presentazione del progetto Green deal

Saranno tre le figure professionali formate nell’ambito della sostenibilità urbana e ambientale

TERNI – Si terrà venerdì nell’Aula 1/bis ex Duec – sede di Ingegneria, strada di Pentima 6 – la conferenza stampa di presentazione di Green Deal, il progetto formativo per esperti operanti nell’ambito della sostenibilità urbana e ambientale, con particolare riferimento all’area strategica “energia, ambiente e chimica verde”, organizzato da Api Servizi srl in Ats – associazione temporanea di scopo – con Enfap Umbria, Apiform srl e Università degli Studi di Perugia. 

All’incontro con i giornalisti interverranno Stefano Brancorsini, delegato del Rettore per sede di Terni e strutture distaccate, Ermanno Cardelli, direttore del dipartimento di Ingegneria e Paolo Verducci, dipartimento di Ingegneria, Mirko Ricci, Api Servizi srl, Paola Nicastro, direttore di Arpal Umbria e il Leonardo Pozzoli  del Gruppo Free. 

Il progetto Green Deal formerà, grazie a corsi completamente gratuiti che si terranno a Terni e Perugia, tre figure professionali con competenze altamente innovative, a supporto delle imprese coinvolte nei processi di innovazione, sviluppo tecnologico e organizzativo. Si tratta dei percorsi per “Tecnico superiore per l’efficientamento energetico degli edifici”, “Esperto in strategie e tecnologie per le città intelligenti”, “Esperto in progettazione di sistemi di produzione e stoccaggio di energie rinnovabili”. Ai partecipanti saranno riservati, inoltre, tirocini retribuiti presso aziende umbre. 

Perugia, aeroporto San Francesco

L’aeroporto decolla con i 12 milioni della Regione e lascia a terra le ipocrisie dei Comuni di Assisi e Perugia. E punta sulla Germania

COsmo

Al Baravai si scende in pista con Cosmo