in

Sicurezza nello sport: alla Bct iniziativa con gli studenti

I temi della prevenzione dei rischi e degli infortuni al centro dell’evento nella biblioteca comunale

TERNI – La corretta pratica di una qualsiasi attività sportiva necessita di una serie di accorgimenti, sul piano della sicurezza, che riguardano sia il settore professionistico che quello dilettantistico. Saranno questi i temi tratti nell’incontro di domani alla biblioteca comunale di Terni. Dalla 9, infatti, si terrà un incontro sulla pratica sportiva dedicato agli studenti. Durante l’incontro si affronteranno i temi della cultura della sicurezza, della prevenzione dei rischi e degli infortuni più ricorrenti nell’attività sportiva a scuola.

Il programma prevede  i saluti istituzionali a cura dell’assessore alla scuola del Comune di Terni e del presidente regionale Coni Umbria Domenico Ignozza. Sono previsti gli interventi di Mauro Esposito, coordinatore regionale di educazione fisica e sportiva ufficio scolastico regionale per l’Umbria, Giancarlo Giovannetti, già direttore del pronto soccorso di Terni, Benito Montesi, presidente Panathlon Club Terni, Luca Moriconi, presidente Amatori Podistica Terni, Fabio Moscatelli, delegato provinciale Coni Terni, Fabrizio Pagani, atleta paralimpico Terni, Pietro Pallini, presidente Unvs Terni e del giornalista Walter Patalocco. A introdurre sarà Franca Nesta, responsabile Bct, con i lavori coordinati da Luciano Lima, vice presidente Ccep-Unla Terni.

Al termine dell’incontro si terrà la performance dell’attore Stefano De Majo. L’iniziativa rientra nell’ambito del patto di collaborazione stipulato tra il Comune di Terni, la Ccep-Unla (i centri di cultura per l’educazione permanente) e la Fiasp (la Federazione italiana amatori sport per tutti) Terni.

Innovazione, performance e sostenibilità: ecco le undici imprese umbre che sfidano la crisi (e vincono)

Vola l’aeroporto dell’Umbria. Sognando Berlino