in

Haydn per aprire la nuova stagione “Music Portraits: ritratti musicali”

Primo appuntamento il 5 maggio a Solomeo

foto di Marco Giugliarelli

CORCIANO (Perugia) – Tre concerti dedicati a Haydn ad aprire la nuova stagione concertistica “Music Portraits: ritratti musicali”, progetto promosso dall’associazione culturale “Eunice” e realizzata in collaborazione con la Fondazione Brunello e Federica Cucinelli, l’associazione Filarmonica umbra, l’associazione Valorizzazione del patrimonio storico di San Gemini onlus e piano et forte, e con il patrocinio dei Comuni di Castiglione del Lago, Città della Pieve e Norcia.

L’iniziativa nasce per rilanciare la filiera artistica umbra coinvolgendo – accanto a grandi ospiti non umbri – artisti, maestranze e professionisti del territorio operativi in ambito artistico (musicisti, attori, fonici, fotografi, videomakers, comunicatori). Filo conduttore sarà il ritratto: dei compositori protagonisti Haydn, Mozart, Mendelssohn; dei musicisti coinvolti, con un racconto fotografico; dei luoghi che ospiteranno i concerti, con la realizzazione di un video documentario.
Prima tappa al teatro Cucinelli di Solomeo il 5 maggio alle 21 con il concerto dell’Orchestra da camera di Perugia con Enrico Bronzi, violoncello e direzione. La rassegna proseguirà con altri due appuntamenti dedicati ad Haydn: venerdì 6 maggio alle 21 al teatro Sergio Secci di Terni, sempre con l’Orchestra da camera di Perugia ed Enrico Bronzi, e poi domenica 8 maggio alle 16.30 allo Showroom piano et forte di Perugia con il Coro di voci bianche e giovanile del Conservatorio “Morlacchi” di Perugia diretto da Marta Alunni Pini e con Linda Di Carlo al pianoforte.

Servizio civile: l’impegno dell’Asp Bufalini di Città di Castello

Aumento Taric a Terni? Sì, come i rifiuti in giro per la città