in ,

Il McDonald’s Job Tour fa tappa a Terni: 150 candidati per 45 posti di lavoro

I curriculum vitae arrivati durante la prima fase di selezione sono stati circa 500

di Luca Ceccotti

TERNI – In una giornata calda ma poco soleggiata, il McDonald’s Job Tour è finalmente arrivato a Terni dopo una prima fase di selezione online. Chiamati alla seconda fase sono circa 150 candidati per un totale di 45 assunzioni con una formazione propedeutica integrata a seconda delle varie mansioni da svolgere.

Un ambiente dinamico e meritocratico, quello di McDonald’s, dove è possibile fare carriera in tempi relativamente veloci cominciando però dalle basi. Il secondo ristorante della catena americana aprirà a ridosso dello stadio Liberati, nella nuova area in costruzione, nel corso dell’estate, a data ancora da specificare.

Molte le ragazze e i ragazzi che hanno risposto alla chiamata di McDonald’s, mettendosi in gioco. Età che vanno dai 18 ai 60 anni, senza distinzioni di sorta ma puntando tutto sui candidati e sulla voglia di lavorare con un contratto inquadrato nazionalmente, dunque protetto e assicurato.

La seconda fase di selezione è in corso a piazza Tacito, in uno spazio adibito e apposito dove i colloqui procedono in modo ordinato e spedito. Un’opportunità per chi cerca in città di entrare nel mondo del lavoro o di rinnovarsi e ricominciare da capo, con prospettive possibili. In loco, i partecipanti selezionati hanno modo di parlare e confrontarsi con diversi dipendenti della catena di ristorazione fast food, su orari, competenze, crescita e lavoro di squadra.

Lutto a Città di Castello, è morto Franco Bacchi

Bancomat di nuovo giù: impossibile prelevare in alcune banche da stamattina