in

L’estate di Montone: eventi tra museo e centro storico

Appuntamenti per grandi e piccini

MONTONE (Perugia) – Prenderanno il via da questo mese di maggio le iniziative estive che animeranno Montone fino al prossimo settembre per allietare cittadini e i numerosi turisti che sovente fanno visita al suggestivo borgo medievale dell’Alta Valle del Tevere. Un programma ricco che coinvolgerà sia gli angoli più o meno noti del centro storico vicoli del centro storico che l’interno del museo di San Francesco, in particolar modo l’aula didattica.

Grazie alla collaborazione con l’amministrazione comunale, oltre a “Montone Segreta” sempre pronta ad illustrare i luoghi, le vie, le opere d’arte con visite teatralizzate del borgo e del complesso museale, altre iniziative interessanti, rivolte ad adulti e bambini si terranno durante tutti i fine settimana.
Tra le altre, “Artista per un giorno”, tutti i sabato alle 16, durante cui i partecipanti potranno tornare indietro nel tempo per conoscere le tecniche artistiche più antiche dell’arte, l’affresco e la tempera su tavola, per poi scoprirne le abilità, la preparazione e i segreti dei più grandi maestri della storia. “Alla scoperta del magico mondo medievale”, tutte le domeniche alle 16.30, riporterà i ragazzi nel medioevo con un laboratorio didattico tra cruciverba, scarabei e attività manuali. Inoltre, tutte le domeniche alle 11 “Montone Segreta nei luoghi di Braccio Fortebraccio”, visita teatralizzata per il museo ed il borgo medievale di Montone, che saranno raccontati da una guida molto particolare.
Per tutte le iniziative è consigliata la prenotazione: 075 9306535 – montone@sistemamuseo.it

Prima giornata di Medicus a Foligno 2022

Prima giornata di “Medicus” a Foligno tra sanità, socialità e cultura

Azienda Ospedaliera S. Maria di Terni

Chirurgia della mano: a Terni un intervento con la tecnica “neurectomia iperselettiva”