in

Oltre 200 avvocati a Terni per “La difesa dei non difesi”: «Evento di rilevanza per tutto il territorio»

Iniziata ieri la tre giorni per la quinta edizione del convegno nazionale. Francesca Gaviglio, presidente Aiga Terni: «Ringrazio tutto il direttivo per il lavoro svolto»

TERNI – Avvocatura, difesa e libertà. Questi i temi al centro della quinta edizione del convegno nazionale “La difesa dei non difesi”. Una tre giorni iniziata ieri a Terni con il primo appuntamento nella biblioteca comunale che ha visto l’intervento di tanti ospiti illustri.

Soddisfazione per la giornata di apertura e per l’organizzazione del convegno in città da parte di Francesca Gaviglio, presidente Aiga (Associazione italiana giovani avvocati) di Terni, padrona di casa in questa circostanza che ha aperto i lavori con un discorso introduttivo sulla storia e l’evoluzione della locale sezione, dalla ricostituzione all’elezione del past president De Angelis: «Sono onorata di ospitare nella mia città e nel mio foro la quinta conferenza Aiga sulla difesa dei non difesi e ringrazio tutto il mio direttivo per il lavoro svolto in questi mesi. Attendiamo a Terni oltre 200 colleghi, a dimostrazione che questo evento possa essere di rilevanza non solo per l’avvocatura, ma anche per tutto il nostro territorio».

L’evento proseguirà oggi con la seconda giornata in programma a Palazzo Gazzoli. Attesi molti ospiti di rilievo tra cui il vicepresidente del Cnf Francesco Greco, del presidente della Cassa Forense Valter Militi e del presidente dell’Aiga Francesco Paolo Perchinunno. Il dibattito sarà suddiviso in diverse sessioni, affrontando i temi della violenza di genere, l’odio come forma di discriminazione, il carcere e lo stato dell’arte dell’avvocatura. Tra gli interventi previsti, quello dell’ex Guardasigilli Alfonso Bonafede e del deputato del Pd Walter Verini, oltre alla senatrice Fiammetta Modena di Forza Italia.

La tre giorni si concluderà domani con il Consiglio direttivo nazionale di Aiga, momento di confronto per i giovani avvocati sulle problematiche dell’avvocatura.

Coppie problematiche: tre denunce a Terni

Taser

È ufficiale: polizia, carabinieri e finanza in servizio con i taser