in ,

Quasi 600 iscritti alla 44esima Maratona delle acque

Presentata nella sede dell’Amatori Podistica Terni la manifestazione, che ritorna dopo lo stop dovuto al Covid

La cascata delle Marmore in uno scatto di @mena.bennington su Instagram

TERNI – Presentata stamattina nella sede dell’Amatori Podistica Terni la 44esima edizione della Maratona delle acque, l’appuntamento che prenderà piede domenica 8 maggio.

Saranno quasi 600 gli iscritti che si cimenteranno nei vari percorsi previsti. Il “percorso del turista” di 7 chilometri, competitivo e non, e il “percorso dell’acqua” da 21 chilometri, che dalla Cascata si snoderà attraverso il paese di Marmore passando per Larviano e Valenza fino a tornare in città.

Il raduno della manifestazione è fissato per le ore 8,30 al campo scuola “Casagande” mentre la partenza ci sarà alle 9,30 in Piazza Tacito.

Ad anticipare la manifestazione, spazio sabato per la “Festa del Podista” tra musica e la cena offerta dall’organizzazione. La statale Valnerina, per l’occasione, sarà chiusa al traffico dalle ore 9,30 alle ore 10,30 e tutte le strade cittadine saranno chiuse al passaggio dei podisti.

Presenti alla conferenza Luca Moriconi, presidente dell’Amatori Podistica Terni, Elena Proietti, assessore allo sport e turismo del Comune di Terni, e Fabio Moscatelli, delegato principale di Terni del Coni Umbria.

Gli alunni adottano gli ulivi, un aiuto per l’ambiente e un pensiero ai coetanei ucraini

Addio a Ferruccio, padre di Paolo Tagliavento e storico barbiere ternano