in

Strisce pedonali luminose: cinque i dispositivi già installati dal Comune di Corciano

Obiettivo dell’amministrazione comunale è di estenderli in futuro anche in altre zone del territorio

CORCIANO (Perugia) – Cinque i nuovi attraversamenti pedonali luminosi installati finora a Corciano dall’amministrazione comunale: in via Gramsci ad Ellera, in via Michelangelo a Mantignana, in via Settembrini a San Mariano, in via Einaudi a San Mariano e in via Togliatti a Taverne.

«È una novità assoluta per il nostro territorio, essendo i primi attraversamenti luminosi mai installati – sottolinea il vicesindaco con delega alle opere pubbliche Lorenzo Pierotti – ma l’obiettivo dell’amministrazione è estenderli già dal prossimo anno anche in altre zone del territorio. Questo intervento prosegue ed integra il percorso già avviato dal Comune che punta in maniera decisa ad intensificare azioni e politiche volte a migliorare la sicurezza sulle strade. Ne sono un esempio significativo i lavori effettuati sul manto stradale e la realizzazione di nuovi marciapiedi, settori in cui gli investimenti sono lievitati nell’ultimo triennio».

Strisce pedonali luminose Corciano

I nuovi dispositivi, che prevedono due pali, uno per ogni lato della carreggiata, consentono, grazie ad un impianto a led, di illuminare l’intero attraversamento, così da richiamare l’attenzione dei conducenti dei veicoli che sopraggiungono. Anche una segnaletica illuminata che rafforza il segnale della presenza di pedoni.

Bistoni-Gentili

È Sergio Bistoni il nuovo direttore di Struttura complessa di medicina dell’ospedale di Assisi

carabinieri

Cybersicurezza: incontri tra carabinieri e Confapi