Terni Influencer & Creator Festival: primi dettagli sull’atteso evento di settembre

Una tre giorni che ospiterà nella città dell’acciaio tanti famosi creativi digitali italiani e internazionali

di Luca Ceccotti

TERNI – Come sappiamo, sarà Terni ad ospitare l’Influencer & Creator Festival, primo evento italiano interamente dedicato agli influencer nazionale e internazionali in programma dal 23 al 25 settembre 2022. L’intenzione dell’organizzazione (Umbria for the Future ed MNcomm) è quella di mettere in contatto questi creativi social e digitali tra realtà e “finzione” e creare cortocircuiti di ogni tipo, anche generazionali, senza dimenticare il contatto diretto con il pubblico.

Sarà una tre giorni scandita da panel, workshop, masterclass e anche un mercato dedicato ai creator per vedere da vicino le opportunità di business che possono nascere grazie al loro coinvolgimento. Portavoce dell’iniziativa sarà il Trio Medusa composto da Gabriele Corsi, Furio Corsetti e Giorgio Daviddi, che racconta: «L’organizzazione cercava qualcuno per la categoria ‘boomer’ e allora eccoci! Saremo soprattutto spettatori curiosi di una realtà, come quella dei creator digitali, che velocemente cambia e inevitabilmente modifica anche il nostro approccio quotidiano ai media. Noi tre rappresentiamo i genitori di tutta Italia e facciamo questo per i nostri figli, infatti è grazie a loro che siamo entrati in contatto con questo fantastico mondo e sperando di “parlare la loro stessa lingua” proveremo a raccontare – a modo nostro –  questo grande cambio di prospettiva».

Alla direzione artistica del Festival troveremo Marco Villa, giornalista e autore televisivo, coadiuvato dalla collaborazione di Francesco Lancia, autore e conduttore radiofonico e anche collega del Trio Medusa. Tante le categorie in programma, dal gaming ai viaggi, dallo sport al beauty. «Sono già tante le agenzie di content creatore che hanno accolto l’invito con entusiasmo e con le quali stiamo lavorando per confezionare un festival per tutti», ha spiegato l’organizzazione.

Insomma, dal 23 al 25 maggio, insieme all’acciaio, all’amore e all’acqua si aggiungerà anche la più moderna delle “A”, la @ dell’innovazione e del lavoro digitale.

Lotteria degli scontrini a Terni: grazie a un’acconciatura vince 100 mila euro

Agenzia delle Entrate

«Il pos non funziona, paga in contanti»: così avrebbe intascato i soldi dei versamenti