in

Todi Festival, prime anticipazioni: Patty Pravo chiude l’edizione 2022

A giugno è atteso il cartellone completo

TODI (Perugia) – Patty Pravo chiuderà l’edizione 2022 del Todi Festival. Prime anticipazioni sul cartellone dell’evento che tornerà questa estate, dal 27 agosto al 4 settembre.

E proprio il 4 settembre, al teatro comunale, farà tappa il tour “Minaccia Bionda”. Uno spettacolo esclusivo in cui Patty Pravo, in piena libertà e nello stile che la contraddistingue, si racconterà fra musica e parole.
Successi, ricordi, aneddoti e contributi video, alcuni dei quali inediti, saranno scanditi dalla voce narrante live di Pino Strabioli. In scaletta i brani che hanno fatto la storia della musica italiana, ma anche quelli più ricercati e sperimentali, per un’artista amatissima che, dalla mitica notte romana del Piper, continua a sedurre il pubblico, tra successi e sparizioni, provocazioni e intense interpretazioni.
«Abbiamo fortemente voluto il ritorno di Patty Pravo – dichiara Eugenio Guarducci, direttore artistico del Todi Festival – la cui ultima apparizione in Umbria risale al 2015. La sua dimensione teatrale si sposa perfettamente con il Dna del nostro Festival e siamo convinti che potrà riscuotere una grande e meritata attenzione da parte di pubblico e critica».

A giugno l’intero cartellone dell’evento sarà svelato.

Palazzo Donini

Soldi per studiare all’Università: ecco come prendere i contributi

Ospedale di Terni

Indiscreto/2. Pd Terni, dalla “cellula sanitaria” freccette su Chiarelli e Ascani, botte alla Regione, ma quanti timori per la “calata” degli universitari