in

X Factor 2022 tutto nuovo, pronta la squadra. Francesca Michielin è la conduttrice

PEOPLE | Fedez, Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Rkomi in giuria. Dal 4 le audition

Francesca Michielin torna a X Factor, lì dove tutto è iniziato. A dieci anni di distanza, non più come concorrente del talent che l’ha fatta conoscere, ma nelle vesti di conduttrice dell’edizione 2022.

L’annuncio arriva sui suoi profili social, in un video che riassume questi anni, partendo proprio dal suo provino per X Factor nell’edizione che vinse.

Francesca in dieci anni ha dimostrato di saper fare, e bene, molte cose: cantautrice e polistrumentista, negli ultimi mesi si è dedicata ad attività che hanno arricchito il suo mondo già poliedrico, con il debutto come scrittrice con il suo primo romanzo Il cuore è un organo (Mondadori) e la guida del programma televisivo Effetto terra (Sky Nature). Ora il ritorno a X Factor dopo il trionfo del 2012.


Solo negli ultimi 12 mesi Francesca Michielin ha partecipato al Festival di Sanremo in veste di direttrice d’orchestra e nella serata delle cover, è stata autrice e produttrice per artisti del calibro di Fabri Fibra, e con il brano Nei tuoi occhi, dalla colonna sonora del film Marylin ha gli occhi neri con Miriam Leone e Stefano Accorsi, ha ottenuto la nomination ai David di Donatello nella categoria “Miglior canzone originale”.
L’esordio di Francesca Michielin è previsto per il 4 giugno, quando all’Allianz Cloud di Milano partiranno le Audition, che quest’anno torneranno a essere un evento con il pubblico in presenza. Proseguiranno il 5, 7, 8 e 12 giugno. Insieme a lei, debutterà anche la nuova giuria dello show: Fedez, Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Rkomi. I casting sono ancora aperti. 

autobus in fiamme a Strozzacapponi

Autobus in fiamme a Strozzacapponi: il terzo a Perugia in pochi giorni

Todi

L’arte della fotografia: nuove tendenze e incontri con esperti a Todi