in

Corso Garibaldi district si apre alla città di Perugia con “La marcia dei mille calici”

Si inizia il 4 giugno con la promozione di giovani e nuove realtà vitivinicole del territorio

PERUGIA – Tornano a Perugia gli appuntamenti con “Corso Garibaldi district”, rassegna di eventi estivi promossi dall’associazione AssoGaribaldi, in collaborazione con l’associazione Vivi il borgo e il patrocinio del Comune di Perugia, nel quartiere di corso Garibaldi e del Borgo d’oro con l’intento di riqualificare quest’area che rappresenta il cuore pulsante del capoluogo umbro.

Sabato 4 giugno a partire dalle 18 prenderà il via “La marcia dei mille calici”, manifestazione che, dopo il successo dello scorso anno, ospita un insieme di piccole cantine umbre con lo scopo di promuovere anche le giovani e nuove realtà vitivinicole del territorio. Lungo la prima parte di corso Garibaldi, in piazza Lupattelli e via dei Pellari, degustazioni nei vari ristoranti con cena a tema e street food abbinati: una sorta di percorso ideale di degustazione caratterizzato da diverse e multietniche cucine (sarà possibile cenare dalle 18 alle 23). L’obiettivo è quindi quello di conciliare lo sviluppo economico-sociale del borgo con la promozione di alcune delle nuove e giovani cantine, a volte poco conosciute, che uniscono rispetto del territorio e un sistema di produzione di vino biologico e in alcuni casi biodinamico. Queste le sette cantine protagoniste: La casa dei Cini (Pietrafitta), cantina Raina (Casesparse, Montefalco), cantina Cenci (Vocabolo Anticello, San Biagio), cantina Lumiluna (Mercatello), cantina Montecorneo (Sant’Andrea d’Agliano), cantina Fattoria mani di Luna (Torgiano), cantina Bettalunga (Castello delle Forme).
L’organizzazione è a cura dell’associazione Assogaribaldi, in collaborazione con l’associazione Vivi il Borgo, con il contributo dei commercianti di Corso Garibaldi: Umbrian Concierge – Il Giardino – Dal Mi Cocco – Sapore Greco – Wang Noodles – Ristorante Mandela – Pizzeria Paciotti – Fuji Chicken – Zin Zan – Mazzachef – Sapore Greco – Arepapà.
Informazioni: 346 3570337 – 346 8695770.

Hashish pronto per lo spaccio: denunciato un 20enne

Hashish pronto per lo spaccio: denunciato un 20enne

La richiesta accorata ai carabinieri: «Aiutate mio fratello disabile»