PERUGIA – Sulle tracce degli etruschi e una villa storica al centro dei prossimi appuntamenti con Gran tour Perugia. Si inizia il 23 giugno alle 18.30 con la visita guidata in lingua inglese per allenare la propria conoscenza della lingua “Perugia passion infidelity – Perugia romantica”.
Sabato 25 giugno alle 18 si sale in cima alla Torre degli Sciri per ammirare il capoluogo umbro dall’alto. Alta 42 metri, è l’unica superstite nella sua interezza tra le decine di torri che nel Medioevo caratterizzavano lo skyline di Perugia. Gradino dopo gradino si potrà conoscere la storia del suggestivo monumento e ammirare un panorama mozzafiato.

Domenica doppio appuntamento: alle 16 visita guidata alla Villa del Colle del Cardinale, maestosa residenza privata di Fulvio Della Corgna che rappresenta un monumento unico in Umbria. Alle 17 torna l’appuntamento con il percorso di trekking urbano della Perugia etrusca per conoscere le origini della città con una passeggiata e la visita al Pozzo Etrusco, capolavoro dell’ingegneria idraulica.
Informazioni e prenotazioni 371 3116801.