in

Il music portraits di Mendelssohn tra Castiglione del Lago, Norcia e Perugia

Concerti della rassegna nata per rilanciare la filiera artistica umbra

CASTIGLIONE DEL LAGO (Perugia) – Saranno Castiglione del Lago, Norcia e Perugia a ospitare gli ultimi appuntamenti dedicati a Felix Mendelssohn nell’ambito della prima edizione di “Portraits: ritratti musicali”, rassegna concertistica promossa dall’associazione culturale “Eunice”.

Venerdì 3 giugno alle 19 si inizia a palazzo della Corgna a Castiglione con il quartetto d’archi dell’Orchestra da camera di Perugia, in seconda battura anche il 4 giugno alle 19 al Centro di valorizzazione di Norcia. Il 5 giugno allo showroom Piano et forte di Perugia sarà invece la vota dei un concerto per famiglie con il Coro di voci bianche e giovanile del conservatorio Morlacchi diretto da Marta Alunni Pini, con Caterina Fiocchetti voce recitante e Linda Di Carlo al pianoforte.
La rassegna di concerti nata per rilanciare la filiera artistica umbra è realizzata in collaborazione con la Fondazione Brunello e Federica Cucinelli, l’associazione Filarmonica umbra, l’associazione Valorizzazione del patrimonio storico di San Gemini onlus e Piano et forte, con il patrocinio dei Comuni di Castiglione del Lago, Città della Pieve e Norcia.
Tutti gli appuntamenti sono a ingresso gratuito su prenotazione: 331 2643443.

Luciano Ligabue

Trent’anni in un giorno per Luciano Ligabue a Campovolo

Luigi Strangis

Da “Amici” a radio Subasio: Luigi Strangis dialoga con i fan umbri