in ,

Trent’anni in un giorno per Luciano Ligabue a Campovolo

PEOPLE | Molti gli artisti sul palco ad accompagnare il concertone pronti a “urlare contro il cielo”

foto di Ray Tarantino

Grande attesa per il maxi evento alla Rcf Arena di Reggio Emilia dove sabato 4 giugno prenderà finalmente il via l’attesissimo “30 anni in un giorno”, live di Luciano Ligabue. Tre ore per la lunga festa in musica che segna il ritorno alla dimensione live del cantautore di Correggio.

Insieme al Liga sul palco per l’occasione, colleghi e amici che hanno fatto parte del suo percorso artistico come Loredana Bertè, Francesco De Gregori, Elisa, Eugenio Finardi, Gazzelle, Mauro Pagani e Piero Pelù, e la sua squadra di musicisti che con l’artista hanno condiviso gli ultimi trent’anni anni su e già da un palco: Il gruppo (Fede Poggipollini, Niccolò Bossini e Max Cottafavi alla chitarra, Luciano Luisi alle tastiere, Ivano Zanotti alla batteria, Davide Pezzin al basso), i ClanDestino (Max Cottafavi alla chitarra, Giò Marani e Gianfranco Fornaciari alle tastiere, Gigi Cavalli Cocchi alla batteria, Mirco Consolini al basso) e La banda (Fede Poggipollini, Mel Previte alla chitarra, Luciano Luisi alle tastiere, Robby Pellati alla batteria, Antonio Righetti al basso). Il concerto inizierà alle 21 con apertura cancelli in via dell’Aeronautica alle 10.00 per gli iscritti al Bar Mario e alle 11.00 per il resto del pubblico.
Dopo l’evento a Campovolo, Ligabue tornerà live a settembre con cinque concerti all’Arena di Verona: il 27, 29 e 30 settembre e l’1 e 3 ottobre. Biglietti in prevendita su circuito Ticketone.
QUI le informazioni dettagliate sull’evento.

Il Calvino di Città della Pieve eccelle al concorso musicale Zangarelli

Felix Mendelssohn

Il music portraits di Mendelssohn tra Castiglione del Lago, Norcia e Perugia