in ,

Indiscreto/Metti una sera a cena da Guasticchi a Della Vecchia a Mignini. Torna il centrosinistra di governo?

Una serata-nostalgia tra amici ex della Provincia cambia mission dopo una foto su Fb: «Avvertiamo la necessità di fare qualcosa per la nostra amata Umbria». Panico. A sinistra e a destra ma soprattutto al centro. Che succederà?

M.brun.

PERUGIA – Una serata tra amici. Bei ricordi, battaglie comuni, esperienze belle e brutte. Roba da raduno di combattenti e reduci? Forse no. Perchè a un certo punto uno dei partecipanti alla serata posta la foto, di cui sopra, su Facebook e chiosa: «Tutti avvertiamo che c’è necessità di fare qualcosa per la nostra amata Umbria».
È bastato questo per aprire il caso e scatenare il finimomdo.

Cosa vorranno fare l’ex presidente della Provincia di Perugia, Marco Vinicio Guasticchi, e tutta la corte delle sue amministrazioni da Aviano Rossi a Giuliano Granocchia, fino a Caprini a Della Vecchia, Antonini, De Marinis, Feligioni, per terminare con lo storico Piero Mignini e con la Donatella Porzi che ha mandato un video- messaggio?
Le sensibilità e i colori politici sono molto diversi, ma tutti stavano dentro a un centrosinistra saldamente di governo.
Vorranno tornare insieme sulla scena politica?
O, ognuno per suo conto, ma pur di diventare l’ incubo dei nuovi protagonisti della politica umbra, che stanno “come sugli alberi le foglie”, vista la straordinaria fluidità del momento storico, con le elezioni che impalmano come eroi personaggi fino a ieri sconosciuti e subito dopo li cannibalizzano?
Ah, saperlo.
Vista la collocazione dei personaggi che hanno partecipato alla serata qui, a guardarsi le spalle, dovranno essere soprattutto a sinistra. Ma non c’e’ da stare sereni neanche nel centrodestra. E soprattutto c’e’ da capire se in tutto questo fermento di gente che vuol costituire formazioni di centro, in tutta Italia, a partire da Sala a Milano, ci finirà qualcuno degli invitati della serata del ricordo.
Hai visto mai che ti aspetti una innocua Operazione nostalgia e ti ritrovi con 007 a salvare il pianeta della politica dai troppi apprendisti stregoni in circolazione?

Centro sportivo della Ternana, ok definitivo alla variante Prg

L’umbro Emanuele Settimi ai campionati italiani di triathlon olimpico élite