Di Francesco Petrelli
TERNI- “Sono in fase di ultimazione i lavori di rifacimento del manto stradale a Piediluco. Interventi di bitumazione e ripavimentazione per ripristinare decoro e sicurezza sulle vie di competenza comunale del centro cittadino e zone periferiche”. Dopo i lavori di manutenzione straordinaria che hanno riguardato il rifacimento dell’asfalto di entrambe le vie di accesso al paese, segnaletica orizzontale e cartellonistica, interventi a lungo attesi da residenti e operatori economici della località turistica più importante di Terni insieme alla Cascata delle Marmore si attende anche l’illuminazione a led.
Nei mesi estivi come annunciato dall’assessore Benedetta Salvati, raggiunta telefonicamente anche da Umbria7, prenderanno via numerosi interventi a completamento della manutenzione ordinaria, comprese le lampade led cambiate solamente sulla strada principale. Al momento nelle zone periferiche si è intervenuto solamente in via Monte della Rocca, ancora in attesa di interventi via Torre del Lago, Via Noceta, salita del comando dei Carabinieri fino alla panoramica e tutta l’area estesa di via Albornoz.
Nel solo 2021 e nonostante una condizione di dissesto economico-finanziario, sono stati asfaltati 83500 metri quadrati di pavimentazione dopo anni di mancanza di interventi. Decoro e sicurezza per la città ma soprattutto investire sui poli turistici che sono il miglior biglietto da visita per la nostra città, Piediluco aspetta i fondi per ripristinare l’asfalto stradale e migliorare la propria illuminazione. Un polo turistico già ampiamente sfruttato dal punto di vista idrico per alimentare la cascata delle Marmore merita interventi strutturali e immediati.


