in ,

Mille Miglia a Terni: ecco le modifiche alla viabilità

Oltre 400 auto d’epoca sfileranno in città

TERNI – Domani pomeriggio la quarantesima edizione della Mille Miglia prenderà piede a Terni. Oltre 400 auto d’epoca sfileranno nelle vie cittadine prima di proseguire in direzione Roma. Ecco tutte le limitazioni al traffico nel dettaglio.

Viale dello Stadio (tratto compreso tra p.le dell’Acciaio e via Leopardi): Si dispone che la corsia di sinistra adiacente lo spartitraffico centrale sia delimitata con idonei sistemi ( dissuasori e nastro segnaletico ) e riservata allo svolgimento della manifestazione dalle 14 alle 23.

Viale G. Leopardi (carreggiata centrale): È istituito il divieto di sosta con rimozione coatta per tutti i veicoli in entrambi i lati per l’intera estesa dalle ore 7 alle 23 e comunque sino al termine della manifestazione.

Viale G. Leopardi ( tratto compreso tra via U. Foscolo e p.le dei Poeti): È istituito il divieto di circolazione per tutti i veicoli dalle ore 14 alle 23 e comunque sino al termine della manifestazione eccetto veicoli partecipanti alla stessa.

Viale G. Leopardi (tratto compreso tra l’attraversamento pedonale all’intersezione con viale dello Stadio e via U. Foscolo): Si dispone che la corsia di sinistra sia delimitata con idonei sistemi ( dissuasori e nastro segnaletico ) e riservata allo svolgimento della manifestazione; la parte di carreggiata residua è adibita a viabilità ordinaria, con obbligo di svolta a destra per tutti i veicoli in corrispondenza dell’intersezione U. Foscolo/C. Porta su quest’ultima o sul controviale, dalle ore 14 alle 23 e comunque sino al termine della manifestazione.

Viale G. Leopardi ( controviale c/o intersezione A. Manzoni): È istituito per tutti i veicoli l’obbligo di svolta a destra su via A. Manzoni dalle ore 14 alle ore 23 e comunque sino al termine della manifestazione.

Intersezione via C. Pascarella-via A. Manzoni: È istituito per tutti i veicoli percorrenti via C. Pascarella l’obbligo di proseguire diritto o di svoltare a sinistra su via A. Manzoni dalle ore 14 alle 23 e comunque sino al termine della manifestazione. È istituito per tutti i veicoli percorrenti via A. Manzoni in direzione via le G. Leopardi l’obbligo di svoltare a sinistra e successivamente di proseguire diritto o di svoltare ancora a sinistra (inversione di marcia ) su via A. Manzoni dalle ore 14 alle ore 23 e comunque sino al termine della manifestazione.

Piazzale dei Poeti: È istituito per tutti i veicoli percorrenti via P. S.Angelo l’obbligo di proseguire diritto. È istituito per tutti i veicoli percorrenti via Vannucci l’obbligo di svoltare a destra su via P. S. Angelo.

Via Giotto: È istituito per tutti i veicoli percorrenti la via, una volta giunti all’intersezione con via M. Buonarroti, l’obbligo di proseguire diritto su via R. Sanzio.

Piazza Dalmazia: È istituito per tutti i veicoli, una volta giunti all’intersezione con via M. Buonarroti, l’obbligo di svoltare a sinistra in direzione via Botticelli.

Via Cavour: È istituito il divieto di circolazione per tutti i veicoli nel tratto compreso tra piazza della Repubblica e via Tre Colonne con obbligo di svolta su quest’ultima. È istituito il divieto di sosta con rimozione coatta per tutti i veicoli nel tratto suddetto dalle ore 12 alle 23.

Piazza Europa: È istituito il divieto di circolazione per tutti i veicoli in direzione del varco Ztl. È istituito il divieto di sosta con rimozione coatta per tutti i veicoli nel tratto sottostante il muro di contenimento della piazza antistante il civico 19 dalle ore 12 alle 23.

Piazza della Repubblica: È istituito il divieto di sosta con rimozione coatta per tutti i veicoli nel tratto antistante il portico ai civici 11-15, ( stalli taxi) dalle ore 12 alle 23.

Via C. Colombo: È istituito per tutti i veicoli il senso unico di marcia in direzione via Guglielmi.

Via C. Guglielmi: È istituito per tutti i veicoli il senso unico di marcia nel tratto compreso tra via C. Colombo e la rotatoria Francesco Franconi-

Corso Tacito (tratto compreso tra l’intersezione con le vie Petrucci/Mancini e piazza della Repubblica ) – Piazza della Repubblica – Piazza Europa – Piazza Ridolfi: È istituito il divieto di circolazione per tutti i veicoli, ad eccezione di quelli partecipanti alla manifestazione dalle ore 12 alle 23.

Asse via Petrucci – via Barberini – via Nobili – piazza San Francesco – via don Bosco – via Istria – piazza Dalmazia: È istituito per tutti i veicoli, ad eccezione di quelli dei partecipanti alla manifestazione, il senso unico di marcia nella direzione così individuata.

Via Carrara: È istituito il divieto di circolazione per tutti i veicoli nel tratto compreso tra la rotatoria R. Angelini e largo S. Agape, ad eccezione del traffico locale ( corso Vecchio, vico del Tribunale , via G. Bruno). È istituito il divieto di circolazione per i bus del trasporto pubblico di linea all’intersezione con la rotatoria R. Angelini.

Corso Vecchio: È istituito per tutti i veicoli, una volta giunti all’intersezione con via Beccaria/via della Biblioteca, l’obbligo di svoltare a sinistra in direzione via Carrara.

Via Mancini: Sono istituiti, per tutti i veicoli, il divieto di circolazione in prossimità dell’intersezione con via Beccaria e di conseguenza l’obbligo di svoltare a destra su quest’ultima in direzione via della Biblioteca.

Via I Maggio: È istituito per tutti i veicoli, una volta giunti all’intersezione con le vie Petrucci/Barberini, l’obbligo di proseguire diritto o di svoltare a destra in direzione piazza Dalmazia.

Corso del popolo: È istituito il divieto di circolazione per tutti i veicoli nel tratto compreso tra piazza M . Ridolfi e l’intersezione con via Barbarasa. È istituito il divieto di circolazione per i bus del trasporto pubblico di linea sull’intera estesa.

Via ponte d’oro: È istituito il senso unico di marcia sull’intera estesa nella direzione via Breda/via Romagna.

presentazione Perugia Urban night trail 2022

Tutti ai blocchi di partenza per la “Perugia Urban night trail”

figuratevi 2022 locandina

Grandi e piccini in platea per il teatro ragazzi del festival “Figuratevi”