di Marco Brunacci
Rumors d’estate. Però tanto insistenti. Pasquale Chiarelli, il manager dell’Azienda ospedaliera di Terni, sarebbe in procinto di lasciare l’Umbria, destinazione Marche, dice una voce insistente. Di una direzione generale marchigiana – va detto – si era già parlato nei mesi scorsi, con riferimento a manager sanitari umbri.
Al momento comunque non si hanno conferme, ma, stando a questa indiscrezione, i tempi potrebbero essere molto, ma molto ravvicinati.
Come si sa il rapporto con Terni di Chiarelli non è stato facile. All’inizio è stata la Cgil a creare difficoltà, ma poi si è arrivati a un inusuale documento, praticamente col voto unanime, del consiglio comunale ternano nel quale si “sfiduciava” di fatto il direttore generale.
Un atto inusuale, come si è detto, anche perchè non previsto da nessuna procedura, ma che dava l’idea di quanto deteriorato fosse il rapporto con la politica e l’amministrazione della città. Ovviamente al di là di meriti e demeriti, reali o presunti.
La scelta di Chiarelli – qualora fosse confermata – di continuare il suo lavoro nelle Marche taglierebbe la testa a questo toro di polemiche che, ormai da settimane, dà vita a una curiosa corrida.
Seguendo sempre i rumors – da confermare – il nuovo incarico potrebbe partire tra qualche settimana, magari dopo un breve periodo di ferie.
Se così fosse, resterebbe solo da fare un grande augurio di buon lavoro al direttore Chiarelli nel nuovo contesto.


