in ,

Ryanair avvicina l’Umbria all’Europa (e al mare): tutti i voli per l’estate

Record di passeggeri per festeggiare il sedicesimo anno di attività. Approvato il bilancio dell’aeroporto

PERUGIA – Ryanair, la compagnia aerea numero 1 in Europa e in Italia, festeggia i sedici anni di attività a Perugia con un trend positivo delle prenotazioni estive e dieci rotte totali, inclusi 4 nuovi entusiasmanti collegamenti con Barcellona, Brindisi, Bucarest e Vienna per quest’estate. L’operativo estivo record di Perugia migliora significativamente la connettività nazionale e internazionale dell’Umbria e sostiene oltre 260 posti di lavoro indiretti all’Aeroporto di Perugia.

Sono passati 16 anni dal primo volo Ryanair da Perugia a Londra, nel 2006, e per celebrare questo importante traguardo Ryanair offre ora una maggiore connettività su Perugia con oltre 50 voli settimanali (30 in più rispetto al periodo pre-pandemia) verso 6 Paesi, offrendo ai turisti in partenza da Perugia un’ampia scelta di destinazioni europee di spicco e dando inoltre al turismo umbro lo stimolo necessario. «Ryanair – ha affermato la governatrice umbra Donatella Tesei – è sicuramente una delle compagnie aeree più grandi al mondo e lo scalo dell’Umbria sta lavorando a una più ampio e lunga collaborazione con la compagnia aerea per i prossimi anni. L’obiettivo della Regione attraverso l’Aeroporto è quello di crescere sempre di più e di offrire sempre maggiori frequenze e collegamenti con nuovi paesi e città in Europa, permettendo così la crescita economica e culturale dell’intero territorio».

Infine, l’assemblea dei Soci di Sase SpA, ha approvato all’unanimità il bilancio 2021, che presenta un utile pari ad euro 6.195 ed un Mol positivo per 265.571 euro. Nel corso della seduta si è inoltre proceduto alla nomina Emanuela Tacconi come nuovo membro del Consiglio di amministrazione in sostituzione di Ilaria Caporali. Rinnovato anche il collegio sindacale, composto dal presidente Onofrio Formisano, su indicazione del Mef, e dai sindaci Giovanna Stellato, nominata dal Mit, e Maria Teresa Madeo, nominata dagli azionisti Sase, oltre ai sindaci supplenti Daniela Brusco e Massimo Pannacci.

Il Consiglio di amministrazione e l’assemblea dei Soci Sase hanno espresso soddisfazione per i risultati economici e di sviluppo del traffico ottenuti nel corso del 2021 e del primo semestre 2022, ringraziando Ilaria Caporali e il collegio sindacale uscente per il contributo apportato.

Terni, il consiglio comunale dei tarantolati

Pian di Massiano come Maranello: pensa di essere in Formula 1 e si becca duemila euro di multa