in

Sottoscrive un contratto di assicurazione online ma è una truffa

La vittima aveva effettuato un pagamento di 792 euro

NORCIA (Perugia) – Denunciata dai carabinieri una donna campana, presunta responsabile di una truffa ai danni di un uomo di Norcia.

La signora, lo scorso mese di luglio si è presentata alla vittima come operatrice di una compagnia di assicurazioni, intavolando una trattativa telefonica per il rinnovo della responsabilità civile del suo furgone. La comunicazione, avvenuta esclusivamente via telefono, ha portato l’uomo a compiere ad alcuni passaggi su una pagina web per l’accettazione del contratto, dopodiché la presunta operatrice ha richiesto il pagamento dell’intero premio di assicurazione di 792 euro su una carta ricaricabile.
Dopo alcuni giorni, l’uomo, non ricevendo alcun contratto ha provato a ricontattare la donna senza successo e si è rivolto ai carabinieri del comando locale. Una volta identificata la presunta autrice della truffa, già nota alle forze dell’ordine per reati analoghi, è scattata la denuncia alla magistratura presso cui, qualora le ipotesi investigative dovessero trovare conferma, dovrà rispondere del reato.

gran tour perugia

A Perugia trekking urbano tra Santa Giuliana e i luoghi di Braccio

Terni, palazzo Spada scivola sul capodanno Rai rischiando un debito fuori bilancio