in

Umbertide ringrazia e saluta Federica Giudice

Dopo sette anni il capitano della squadra di pallacanestro femminile non farà più parte del roster bianco azzurro

UMBERTIDE (Perugia) – Dopo sette anni la squadra femminile di basket di Umbertide saluta Federica Giudice. Il capitano del team, infatti, non farà più parte dalla prossima stagione del roster bianco azzurro.

Federica, dopo aver conseguito la laura in scienze infermieristiche, ha partecipato a un concorso pubblico ed è entrata in graduatoria per andare a lavorare in un ospedale del nord Italia. “Fefa”, come veniva chiamata in squadra, arrivò ad Umbertide da Taranto nella stagione sportiva 2015/2016 e fin da subito, oltre all’attività giovanile, fu aggregata alla prima squadra di serie A1 allora allenata da Coach Serventi. Quello che però legherà per sempre Federica alla storia della PFU è che lei, assieme a Giorgia Paolocci, sono state le giovani dalle quali tutto è ripartito nella stagione 2017/2018.

Dopo oltre 130 presenze e più di 1.300 punti segnati, la società ha così ringraziato il suo capitano: “Grazie Federica, tutta la PFU e i suoi tifosi ti augurano ogni bene per il futuro della tua vita professionale e sportiva. Ovunque sarai, il Pala Morandi sarà sempre il tuo fortino e Umbertide casa tua”.

Mondiali di nuoto paralimpici: è medaglia d’argento per Riccardo Menciotti

Quel camion che campeggia in piazza Buozzi