in ,

Quel camion che campeggia in piazza Buozzi

Le segnalazioni dei residenti sul carico e scarico, stufi anche delle bottiglie di vetro ritrovate la mattina

TERNI – La scena si ripete ogni settimana. Sulle strisce blu, nel parcheggio sito in piazza Bruno Buozzi (meglio conosciuta a Terni come piazza Valnerina), il camion di carico e scarico merci del supermercato presente invade i posti riservati alle auto. Oltre al disagio per i passanti sul marciapiede e per chi deve effettuare manovre di ingresso e uscita dai posteggi, il quadro che si presenta non è certo dei migliori, considerando che il tutto avviene in uno dei luoghi storici ternani, ai piedi di uno dei tanti palazzi urbani progettati da Mario Ridolfi.

Le segnalazioni sono giunte alla redazione di Umbria7 dai residenti di zona, stufi della stessa scena ripetuta nel tempo ma anche di altre criticità che minano la zona. Ogni mattina, soprattutto nel weekend, le bottiglie di vetro consumate di notte e vendute dal punto commerciale vengono abbandonate dai balordi (perché solo così possono essere chiamati) con noncuranza in piazza, gravando ancora di più lo spettacolo di degrado in uno dei posti che invece dovrebbe rappresentare un fiore all’occhiello della città.

Certo, considerando la logistica del punto commerciale la domanda su dove i rifornitori possano scaricare la merce sorge spontanea, ma la risposta non risiede di sicuro nelle strisce blu adibite per i posti auto. Magari un’area, come succede in altre parti della città, adibita all’operazione potrebbe essere installata. Nel frattempo, ecco un’altra domanda: ma il ticket per la sosta verrà pagato in quel lasso di tempo? Ironia che comunque non cancella il degrado rilevato dai cittadini.

Umbertide ringrazia e saluta Federica Giudice

Gubbio, arriva 4 Ristoranti di Alessandro Borghese: tutti i concorrenti in gara