in

Incendi vicino alla ferrovia tra Orte e Narni: interrotto il servizio di energia elettrica

Sospeso anche il traffico ferroviario

NARNI (Terni) – Si sono sviluppati nel tratto a ridosso della ferrovia tra Orte e Narni una serie di incendi sterpaglie causati dal guasto all’impianto frenante di un convoglio ferroviario. Numerosissime le segnalazioni arrivate al 115.

Sul posto tre squadre di vigili del fuoco del comando di Terni che stanno cercando di arginare le fiamme. Per favorire le operazioni è stato sospeso il traffico ferroviario e il servizio di energia elettrica.
Nel corso del pomeriggio, è stata anche inviata in supporto al comando di Terni, la squadra Aib da Perugia per un altro incendio sterpaglie bosco.
La siccità e le temperature, poi, non aiutano: anche i vigili del fuoco di Orvieto, supportati dalla squadra di Perugia e da una di Città della Pieve, sono stati chiamati a intervenire a Monteleone di Orvieto per un incendio di un altro bosco: a causa delle fiamme a bordo strada, è stata temporaneamente chiusa al traffico la strada statale 71 Umbro Casentinese Romagnola, al km 71,500 Sul posto il Dos dei vigili del fuoco ha anche predisposto l’intervento del mezzo aereo.

Asm Terni: «Mettiamo al centro lo sviluppo del territorio»

Terni, Stroncone e Carsulae protagonisti al Mondiale 3d di tiro con l’arco