queen pass mamo romizi perugia

La “Queen pass” di MaMo si veste di cinema e approda a Todi

La personale prosegue anche nel capoluogo umbro dove Donnari ha ricevuto la visita del primo cittadino

TODI (Perugia) – Continua a dilagare l’arte di MaMo con la sua “Queen pass” e, in occasione dell’Umbria Cinema festival, arriva a toccare anche la città di Todi, trasformandosi, in linea con la manifestazione, in “Queen pass movie”, intrecciando le sue opere ispirate alla regina Elisabetta, con lavori dedicati al cinema.

Alcuni inediti, tra cui i due “James Bond 007”, posti ai due lati di “The one”, la regina nera realizzata con una nuova tecnica polimaterica tridimensionale, quasi una scultura attaccata ad un quadro – e le sue realizzazioni più famose saranno visitabili dal 22 luglio al 3 agosto alla sala delle Pietre nel palazzo del Popolo. Un appuntamento unico ed imperdibile per ammirare le opere di Massimiliano Donnari, artista eclettico e innovativo elogiato anche dalla critica d’arte Michela Morelli: «Per la sua capacità di esaltare ed intercettare l’essenza di un tempo e un luogo, di restituirci la mitografia serena eppure perturbante di ciò che più intimamente ci appartiene, che si tratti della Regina Elisabetta che di E.T. ai grandi occhi del quale, sono consacrate le nostre stagioni più felici».
Al contempo, continua l’esposizione della sua la personale a Perugia, a palazzo Gallenga Stuart, visitabile ad ingresso libero fino al 19 luglio. Un’esposizione, patrocinata dalla Regione Umbria e dal Comune di Perugia, che è stata prorogata e che non smette di riscuotere consensi.
«In modo inaspettato e alquanto gradito – racconta MaMo – lunedì pomeriggio mi è venuto a trovare anche il nostro sindaco Andrea Romizi insieme alla consigliera delegata al cinema, Francesca Renda, che mi hanno fatto dono della loro presenza, divertiti ed emozionati tra opere pop ed immancabili foto con le Regine, le mie guardie inglesi ed i miei Bond».

Covid, da oggi via in Umbria alle prenotazioni della quarta dose

panorama spiaggia Speed vacanze

Single in vacanza: l’italiano sceglie le vacanze di gruppo al mare